venerdì 19 settembre 2025
L'artista Femia sulle orme di Banksy
Le sue opere esposte in “Portraits & Art in mind”, alla “Brick Lane Gallery”.
All’interno della “Brick Lane Gallery”, di Londra, il 24 settembre (fino al 5 ottobre 2025) si aprirà la collettiva multi-sfaccettata “Portraits & Art in mind”, che vedrà la partecipazione di fotografi, scultori e pittori, tra i quali Giovanni Femia. I visitatori che approderanno all’evento avranno la possibilità da una parte di arricchirsi culturalmente nutrendosi di più visioni estetiche e dall’altra di godersi la variegatezza di una zona vivace e popolare, a East London, nel cuore del quartiere di Spitalfields, a pochi passi nel medesimo tempo anche dalla City, la famosa area dei palazzi della finanza.
Altresì, essendo la “Brick Lane Gallery”, una galleria dove hanno esposto artisti stimati come Wolfgang Tillmans, Banksy, Faile, Bortusk Leer è un’ottima occasione per conoscere un palcoscenico britannico importante dell’arte avanguardistica.
Giovanni Femia metterà in mostra cinque opere realizzate con pastello a cera su carta, come “Matches”, perché come afferma l’artista “C'è libertà espressiva e tonalità nel pastello a cera”. Così, cercando di dare un senso di continuità con i suoi lavori esposti a Milano e puntando all’innovazione si è aperto questo confronto estero, accendendo una piccola miccia nel cuore di Londra, forse grazie a uno dei suoi fiammiferi di quella scatola disegnata con tanta passione.
Questo artista lombardo si è sempre inoltrato in una ricerca in divenire che, oltre a concretizzarsi in opere che traggono ispirazione dai suoi vissuti, si è materializzata altresì nelle sue esposizioni internazionali. Giovanni non vive solo nei suoi disegni ma è un protagonista attivo delle scene artistiche contemporanee. Il mondo dell’arte è fatto anche di contatti, di amicizie da cui nascono collaborazioni, contaminazioni, elementi oggi più che mai essenziali per riuscire a lasciare un segno e permettere il fluire di una comunicazione attiva. Giovanni ha infatti collaborato con critici stimati; ha aperto il contatto con un giornalista di New York (USA), per la redazione della pagina di wikipedia. Le sue opere sono in quotazione dal 2012 ed ha esposto a Pechino, New York, Miami e Parigi.
Portraits & Art in mind
Brick Lane Gallery
216 Brick Lane, Londra, E1 6SA
Info@thebricklanegallery.com
+44 (o) 2077299721
Dal 24 settembre al 5 ottobre 2025
Anteprima 24 settembre
18.00-20.30
Iscriviti a:
Post (Atom)