giovedì 26 settembre 2024
"Artigiani del Gusto" a Legnano
Dall’undici al tredici ottobre 2024 “gli Artigiani del gusto” vi danno appuntamento a Legnano, al Parco Falcone Borsellino con l’omonima rassegna a loro dedicata. Il menù sarà ricco di proposte gustose come una vasta varietà di focacce e pizze, pinse romane, arrosticini abruzzesi, burger di carne e vegetariani, cucina indiana, kebab, agnolotti piemontesi, prelibatezze sarde, crepes dolci e salate… oltre a numerose birre artigianali. Solo un assaggio che non preclude altre sorprese enogastronomiche.
Gironzolando per il parco tra i profumi inebrianti dei piatti cucinati sul posto, sarà possibile un viaggio all’interno della nostra memoria, magari con quegli aromi che hanno accompagnato la nostra infanzia; o un viaggio nel futuro grazie a qualche effluvio sconosciuto dinanzi ad uno degli show Cooking che condurrà i visitatori in quell’atmosfera culinaria propria degli chef, nella quale probabilmente anche Isabel Allende avrebbe trovato nuove ispirazioni per il ricettario del suo celebre libro intitolato Afrodita.
Non perdetevi la rinomata kermesse enogastronomica, legata alla tavola, alla cucina ed alla casa, in cui artigiani, aziende, agricoltori ed allevatori presenteranno le loro variegate produzioni, facendo conoscere prodotti inusuali, provenienti da diverse parti d’Italia e non solo. Le ore in compagnia saranno ancor più gradevoli intervallate da aperitivi con menù originali, degustazioni. musica live con vari artisti, spettacoli itineranti con artisti di strada, laboratori didattici e creativi, animazioni e giochi per bambini.
Artigiani del gusto
11,12,13 ottobre
Parco Falcone Borsellino
Legnano (Mi)
venerdì e sabato 10-23 - domenica 10-22
Ingresso gratuito
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento